Un open day all’Isc “Ascoli centro – D’Azeglio”

Da lunedì 9 gennaio sono aperte le Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024. Per molti bambini e ragazzi ascolani e le loro famiglie è il momento di scegliere nel passaggio da un ordine di scuola all’altro o, per i bambini e le bambine che compiono tre anni,  l’ingresso vero e proprio nel mondo della scuola.

All’ISC “ASCOLI CENTRO – D’AZEGLIO” l’open day è fissato per sabato 14 gennaio.

Sarà un’ occasione di incontro per far conoscere alle famiglie i plessi, l’offerta formativa, i docenti e gli operatori che accompagneranno gli alunni  quotidianamente nel loro percorso di crescita.

Per i plessi dell’infanzia (Malaspina – San Domenico – Sant’Agostino – San Gaetano)  l’appuntamento  per  genitori e bambini è dalle 9 alle 11 presso la sede centrale di via dei Malaspina 2; sempre il 14 gennaio anche le docenti della scuola primaria  incontreranno le famiglie nei plessi di pertinenza: Malaspina e Falcone e Borsellino dalle 10 alle 12, Sant’Agostino e San Domenico dalle 10,30 alle 12,30

Saranno incontri per conoscere la scuola dal vivo: i bambini saranno coinvolti con brevi giochi e laboratori durante la visita e i genitori potranno chiedere alle docenti presenti  tutte le informazioni didattiche e organizzative per i vari plessi.

Per  l’appuntamento di scuola aperta, la secondaria D’Azeglio  aprirà le sue porte ad alunni delle quinte della primaria e ai loro genitori dalle 10 alle 12. Anche in questo caso i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a laboratori appositamente organizzati e i genitori potranno rivolgere tutte le domande che riterranno utili per la migliore scelta.

Agli incontri sarà presente anche la Dirigente Scolastica, prof.ssa Valentina Bellini

Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito www.ascolicentero.edu.it o sui profili social facebook e instagram.

L’ISC  “Ascoli centro – D’Azeglio” vanta una lunga e prestigiosa tradizione didattica e pedagogica: da sempre pone al centro della sua offerta formativa l’attenzione alla singola bambina e al singolo bambino, ciascuno accolto e valorizzato secondo i propri tempi e percorsi di sviluppo e di maturazione; in una sfida quotidiana per stimolarne curiosità, motivazione e scoperta di sé all’interno di una comunità scolastica operosa e collaborativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Camera di Commercio premia le studentesse e gli studenti del "Fermi Sacconi Ceci "

Articolo Successivo

Al via il nuovo bando per il servizio civile. C'è tempo fino al 10 febbraio