Un piccolo ospedale unico, mercoledì verrà presentato nel Comune di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 19 luglio verrà presentato lo studio di dimensionamento dell’ospedale unico redatto dalla direzione dell’area vasta 5, nel corso della conferenza dei sindaci che si svolgerà presso il comune di San Benedetto del Tronto. Lo ha annunciato il consigliere in Regione Fabio Urbinati nel suo intervento all’incontro sulla sanità in corso in questo momento presso il teatro all’aperto nella parrocchia Cristo Re a Porto d’Ascoli. L’appuntamento  è stato organizzato dalla sezione Gregori del PD.

“Lo studio di dimensionamento – le parole di Urbinati –  ci dirà cosa ci andrà nell’ospedale unico e come verrà riorganizza la sanità nel Piceno. Avremo un ospedale unico ad alta tecnologia ma di dimensioni medie. I nosocomi di Ascoli e San Benedetto non verranno smantellati ma saranno al servizio del territorio”.

La vice presidente della Regione Anna Casini ha confermato che sarà un ospedale di medie dimensioni e tecnologico. La Casini ha riferito che il pronto soccorso nel 2016 ha effettuato 39mila interventi di cui solo 860 codici rossi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ricordo di Fabio Comini, circa 800 persone all'iniziativa organizzata da CasaPound

Articolo Successivo

Ad Ascoli arriva il sottosegretario Rughetti per firma su protocollo "RiformAttiva"