Un «villaggio natalizio in centro», Olivieri lancia l’idea

villaggio natalizio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un «villaggio natalizio in centro». L’assessore al commercio Filippo Olivieri lancia l’idea per aumentare l’afflusso di visitatori fra autunno e inverno.

«Io e il consigliere Carmine Chiodi – dichiara Olivieri – stiamo pensando di anticipare il periodo natalizio, con una serie di eventi che andrebbero a coinvolgere tutto il centro città e Porto d’Ascoli. Stiamo ancora ragionando sulle modalità, ma abbiamo in mente di mettere in piedi un villaggio natalizio, con una serie di manifestazioni concertate assieme gli imprenditori, a partire quantomeno dall’8 dicembre. Chiaramente inizieremo con l’installazione delle luminarie anzitempo: l’anno scorso le piazzammo a fine novembre. Anche nel 2020, questa iniziativa verrà fatta senza aggravi per i cittadini».

L’assessore sta lavorando per dar vita ad un Natale dinamico, nonostante il difficile anno, in cui tutto il mondo ha dovuto fronteggiare la spaventosa pandemia da covid 19. L’ipotetico villaggio verrebbe situato tra l’Immacolata e l’Epifania. «Abbiamo già riunito i commercianti, chiedendo loro di proporci delle idee – continua Olivieri – noi abbiamo le nostre, e ne discuteremo con il sindaco Piunti, l’assessore al turismo Tassotti e all’assessore alla cultura Ruggieri. Ci sforzeremo il più possibile per rendere attrattiva la nostra città in questo momento storico, difficile per il nostro tessuto imprenditoriale».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spiaggia sicura, Piunti: “Le prenotazioni sono state efficaci e rispettate”

Articolo Successivo

Via Carducci: continuano gli investimenti della CIIP per evitare l'allagamento in Riviera