Un week end all’insegna del cibo di strada con la 2° edizione di “Spring Food”

ASCOLI PICENO – Dopo il successo dello scorso anno, si riconferma Piazza Ventidio Basso come location di “Spring Food”, scelta che ha portato una grande affluenza nelle vie del centro storico lo scorso anno.
La manifestazione inizierà domani e si protrarrà fino al 7 aprile con il sostegno del brand #TielloSTREETto, che partirà con un tour avente come data zero proprio da Ascoli  per poi proseguire in altre località del Centro Italia con eventi enogastronomici, con prodotti presenti sul territorio nazionale e internazionale.

Ci saranno vari truck con carne argentina, hamburger di bufalo e cinghiale dell’agro pontino, arancini, cannoli, fritti ascolani e specialità romane. In collaborazione con l’associazione Culturale Studentesca Atelier 1 ,nella serata di domani, dopo l’esibizione de I Vizi e Virtù, ci sarà un Dj-Set organizzato dai ragazzi di Atelier 1. Gli stand apriranno alle 10 e chiuderanno alle 24.

Come spiega Nicky Nardinocchi dell’associazione Prime, “Abbiamo deciso di rimanere lì dove lo scorso anno è andata tutto bene. Abbiamo cercato di mantenere la sinergia con il comune e per rivitalizzare quella piazza che merita tanto”. L’Assessore alle politiche giovanili Massimiliano Brugni aggiunge che “Lo scorso anno questa manifestazione ha portato tantissima gente al centro e tanti avventori che hanno trovato sold out si sono sparsi nella città, che ne ha beneficiato. Qui si critica tanto sui social ma poi non si realizza niente. Ci sono giovani che si mettono in campo dando una mano al centro storico”.  Rispetto alla prima edizione ci sarà anche un’area bimbi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alla Cartiera Papale un viaggio tra i "Capolavori dal passato: gli antichi mestieri"

Articolo Successivo

Al Ventidio Basso arriva la storia di Hansel e Gretel