Una subcommissione sanità, Piunti: “Per dare unica voce al territorio”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’idea nata per parlare del rientro dei reparti, e non solo. Per le proteste, le proposte, i problemi e le criticità. Per cercare soluzioni al ripristino dell’ospedale Madonna del Soccorso.

“Ho fatto una proposta che è stata accolta all’unanimità durante la commissione sanità e che ha trovato tutti d’accordo. Quella di istituire all’interno della commissione sanità consiliare  – che all’inizio del mandato ho creato e che non hanno gli altri comuni in quanto non detengono competenza in materia – una subcommissione senza oneri per il comune, non gettonata. Funzionale a ricevere le audizione di medici e infermieri, associazioni e comitati. E tutti i portatori di interessi con il Madonna Soccorso. Penso anche ai dirigenti, agli amministrativi e ai sindacati”.
Così il sindaco Pasqualino Piunti lancia la sua proposta di una subcommissione con valore orientativo-consultivo, che lavori in modo snello accogliendo al suo interno i rappresentanti delle forze in gioco dell’emiciclo.
L’opposizione sarà  coinvolta? “Minoranza e maggioranza hanno appoggiato l’idea all’unisono. Ho conferito il mandato a Gianni Balloni, affinché si riunisca mensilmente, una volta al mese si farà il punto sulla sanità”.
Quali le prime priorità? “Accompagnare il ripristino al Madonna del Soccorso, e ribadire il no all’ospedale unico di vallata di Pagliare. Come da ricorso del 3 marzo da me presentato al TAR contro la delibera regionale e quelle di Colli del Tronto e di Spinetoli”.
Conclude il sindaco: “sarà una voce unica di tutti i portatori di interesse, e riconoscerà a tutti la possibilità di audizione per proposte e proteste. Ne farà anche parte il Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso con Nicola Baiocchi, e servirà a dare forza al territorio”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascolto & Partecipazione attacca: "Il piano di rilancio delle attività sembra un gioco di società"

Articolo Successivo

Italia Viva: " Incontro positivo con Mangialardi. Assicureremo il miglior governo alla Regione"