Una tassa sulle manifestazioni in piazza con scopo di lucro

Il Bello della Musica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In arrivo la tassa sulle manifestazioni con scopo di lucro che si svolgono negli spazi pubblici. L’argomento è stato discusso nel corso di una riunione che si è svolta nel Municipio di viale De Gasperi tra il comandante della Polizia locale Giuseppe Coccia, il dirigente del settore assetto del territorio Germano Polidori e il segretario generale Edoardo Antuono.

Il Comune nel concedere il patrocinio agli eventi in piazza, nell’isola pedonale, nelle pinete o nei parcheggi esenta gli organizzatori dalla tassa per l’occupazione del suolo pubblico. Ma ci sono appuntamenti in cui viene svolta la ristorazione o la vendita di bevande. Iniziative che hanno un rientro economico, per le quali verrà introdotta la tassa per l’occupazione del suolo pubblico. Un balzello che di norma pagano gli esercenti per i dehors, le bancarelle del mercato, i chioschi e affini.

“Andranno cambiati i criteri sulla gratuità del suolo pubblico per le manifestazioni con scopo di lucro”, il commento telegrafico del sindaco Pasqualino Piunti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sicurezza scolastica, la Provincia di Ascoli: "Da sempre una nostra priorità"

Articolo Successivo

La sede Pd di Porto d'Ascoli riapre: Splendiani e Terrani presentano le mozioni congressuali