Urbinati (Italia Viva): “Quasi 10 milioni ai Comuni. Non lasciamo indietro nessuno”

ittico

SAN BENEDETTO – “In questo momento di grandissima difficoltà quasi 10 milioni di risorse destinate ai Comuni marchigiani sono sicuramente un buon aiuto.Italia Viva confida nel lavoro di prossimità e nella conoscenza che i sindaci hanno delle loro realtà sociali nella certezza che sapranno fare un lavoro efficace”.

Così il capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, commenta lo stanziamento nazionale destinato ai Comuni messi a dura prova dall’emergenza coronavirus.

Secondo l’esponente del partito di Matteo Renzi è necessario ora cercare “strumenti e criteri per non lasciare indietro nessuno” operando sul territorio sempre “nel rispetto della dignità di tutti”.  Per Urbinati bisogna prestare “maggiore attenzione ai nuclei famigliari in difficoltà” precipitati a causa del Covid-19 “in una situazione assolutamente  non prevedibile né immaginabile solo un mese e mezzo fa”.   E ancora: “In un momento come questo – prosegue il consigliere di Iv – gli sforzi non bastano mai. Ognuno deve fare la sua parte. Molte amministrazioni comunali hanno già provveduto con proprie risorse a reagire all’emergenza. Speriamo che anche gli altri Comuni facciano altrettanto. Il quadro generale è nelle ultime settimane notevolmente mutato. Per questo riteniamo opportuno che anche la Regione Marche faccia uno sforzo aggiuntivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Buoni spesa, Piunti: «Sceglieremo la forma di erogazione più immediata»

Articolo Successivo

Buoni spesa, Fratelli d'Italia: «Basta annunci, sono solo briciole»