Vandalismo agli impianti sportivi, Roccafluvione chiude i cancelli durante le ore notturne

ROCCAFLUVIONE – L’amministrazione comunale  ha deciso che fino al 31 luglio saranno chiusi i cancelli degli impianti sportivi del territorio comunale a partire dalle 21.

L’Amministrazione è intervenuta a seguito di alcuni atti di vandalismo alle strutture ma si vuole anche dare un freno al verificarsi di continui assembramenti di giovani  senza l’utilizzo delle mascherine e senza nessun distanziamento sociale.

“Vietiamo l’ingresso a queste strutture, ad eccezione di chi è  autorizzato. Anche le forze dell’ordine saranno impegnate assiduamente al rigoroso controllo dell’ordinanza stessa” dice il primo cittadino di Roccafluvione Francesco Leoni, “Non abbiamo ancora quantificato l’entità del danno ma bisogna fermare questi atti ed evitare che non si rispettino le misure di sicurezza”.

“Non saranno più tollerati danni alle strutture e che qualora fossero causati da minori, le famiglie saranno chiamate a rispondere dell’operato dei minori, pagando i danni che i loro figli avranno causato ma anche per quanto riguarda  l’aspetto penale” dice il sindaco.

L’amministrazione sta anche dotandosi di videosorveglianza per il controllo delle diverse zone del paese e  recentemente l’Amministrazione  ha anche emanato un’ordinanza per il periodo che arriva fino al 15 settembre che vieta l’accensione di fuochi nei boschi per evitare che possano propagarsi incendi all’interno del territorio comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, anche l'edizione del 4 ottobre non si terrà

Articolo Successivo

La Ciip: "L'acqua non c'è. Invitiamo tutti a non sprecarla"