Vandalizzata la pineta di Via dei Mille

pineta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La pineta di Via dei Mille vittima di atti vandalici. Staccionate divelte, cestini spaccati, rifiuti abbandonati, secondo i residenti, sarebbe opera di un gruppo di ragazzi.

I residenti del quartiere Mare da alcuni giorni a questa parte assistono all’aumento di degrado a ridosso di uno degli incroci più frequentati dai sambenedettesi, e non solo. Proprio ieri, gli abitanti di zona hanno constatato numerosi atti vandalici perpetrati ai danni dell’area di verde pubblico. In particolare, i vandali si sarebbero accaniti sulla staccionata, i cui paletti sono stati rimossi e accatastati a sfregio nei pressi dei giochi. Ma non finisce qui. Girando per la pinetina, di situazioni poco decorose se ne notano tante. Come ad esempio l’abbandono di rifiuti di ogni genere, tra cui anche reggiseni e lattine. Bersagliati anche alcuni cestini, le cui doghe in legno sono state spezzate. A detta dei residenti, gli autori di tali atti vandalici sarebbero alcuni gruppi di ragazzi, perlopiù minorenni, che andrebbero a divertirsi in pineta dalle 19 in poi.

Tutto ciò va ad aggiungersi a problemi preesistenti. «Ho fatto notare il problema della staccionata – dice Leo Sestri, presidente di comitato di quartiere Mare – che oramai ha 17 anni e comincia a perdere pezzi. L’assessore Traini mi ha detto che a breve dovrebbe partire un intervento in economia, perché tanti fondi non ci sono. Nella parte nord della pineta, inoltre, ci sono alcune palme che periodicamente devono essere potate. E però non si sa bene di chi sia la competenza, se del comune o del privato attiguo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sulla Statale 16, una persona ferita in codice rosso

Articolo Successivo

Johnny Spiedino inaugura a Grottammare in partnership con Frittoso