Varato dalla giunta Piunti il Programma triennale opere pubbliche

la giunta Piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Varato dalla giunta Piunti il Programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020. Oltre alla riqualificazione di ulteriori 500 metri di lungomare nord e alla ristrutturazione della palazzina A della scuola Miscia, troviamo voci di minore importo ma non per questo di secondaria importanza.

Nel 2018 si prevede lo stanziamento di 160mila euro per installare le telecamere della videosorveglianza, 600mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade (asfalti), 480mila euro per le opere di urbanizzazione di via La Malfa nel quartiere Agraria, 400mila euro per la sistemazione della scuola Caselli di via Gino Moretti, 100mila euro per il plesso Sacconi. Non compare nel Programma delle opere pubbliche il project financing della Piscina Comunale Gregori.

“Non abbiamo inserito il project – chiarisce il vice sindaco Andrea Assenti – perché ancora è in itinere. Siccome a fine novembre approveremo la delibera del project financing in Consiglio, successivamente lo inseriremo nel Dup e nel Programma triennale”.

Vediamo le altre voci, che abbiamo trattato in maniera estesa in un altro articolo: nel 2019 un milione di euro per proseguire per altri 500 metri il restyling del lungomare nord, un milione e 100mila euro per realizzare il sottopasso ciclopedonale in via del Mare a Porto d’Ascoli, un milione e 44omila euro per la ristrutturazione della palazzina A del plesso Miscia di via Ferri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, polemiche per il treno Pd "Destinazione Italia": il partito risponde

Articolo Successivo

3 milioni di euro stanziati per gli "Ersu" delle Marche