VediME, un progetto ambizioso targato Cromo Edizioni, casa editrice ascolana.

ASCOLI PICENO – Una squadra giovane e radicata nel territorio. Un progetto ambizioso e virtuoso che punta alla comunicazione e all’innovazione nel mondo dell’editoria.

La Cromo Edizioni, casa editrice marchio della Cromojet di Ascoli Piceno, ha rilasciato in questi giorni, attraverso la sua pagina Facebook, il suo primo VediME.

Ma cos’è un VediME? “Non chiamatelo booktrailer” recita lo slogan ed in effetti questo prodotto non è un semplice trailer che “racconta” brevemente la trama di un libro in uscita.

Il VediME è un video che comunica l’essenza e la potenza emozionale racchiuse tra le pagine di un libro attraverso immagini di grande impatto, ma soprattutto grazie ad una colonna sonora originale composta appositamente dal Maestro Danilo Tarquini, direttore dell’Orchestra Mugellini e partner della Cromo Edizioni. Un’idea innovativa e originale, ma soprattutto un servizio esclusivo di questa casa editrice ascolana.

Guarda il primo VediME – “Nuda allo specchio”

“Nuda allo specchio” è il titolo del VediME pilota, che anticipa l’uscita del libro di Alias Tarhui: “L’Astro di Sibilla – Viaggio onirico di una donna”, ovviamente edito dalla Cromo Edizioni. Il video è stato girato interamente nel territorio ascolano, in particolare alle pendici del Monte Ascensione e lungo la vallata del Tronto; la regia e la fotografia sono state curate da Daniele Castelli, con l’aiuto di Alberto De Angelis, mentre i protagonisti del video sono: Chiara Acaccia, Marco Panfili, Edoardo Pierantozzi e Lara Simonaitis. La musica, che accompagna lo spettatore attraverso il crescendo delle scene che si susseguono, è stata composta “su misura” dal Maestro Tarquini interiorizzando letteralmente le emozioni scaturite dal libro e traducendole in una melodia che trova la sua sublimazione grazie alla voce della giovane cantante Sara Tomasucci.

Ma il VediME è solo la punta dell’iceberg di un progetto molto più articolato che punterà alla visibilità e comunicazione del territorio nelle sue molteplici sfaccettature, attraverso le sue persone e le sue aziende, all’incoming turistico, ma soprattutto alla formazione e occupazione giovanile.

Non resta che seguire questa giovane realtà ascolana e scoprire le sue prossime attività attraverso i suoi canali social.

https://www.facebook.com/CromojetCromoEdizioni/
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arriva la coreografa di "Cats" e di "Mamma mia"per scegliere nuovi talenti

Articolo Successivo

Sabato la premiazione del concorso di composizione dedicato a Mauro Crocetta