Venezia-Ascoli, le pagelle: Lanni salva ciò che può, davanti si fatica senza Ninko

VENEZIA – L’Ascoli non riesce ad uscire indenne dallo stadio Penzo. La squadra non supera l’esame di maturità in assenza del talento Ninkovic. Passo opaco del Picchio che chiude per la terza volta consecutiva in dieci uomini per una sciocchezza di Rosseti. L’episodio ha fatto la differenza, ma davanti è mancata la qualità.

LANNI 7: Tiene a galla i compagni compiendo interventi puntuali e decisivi. Si esalta su Vrioni cancellando il potenziale 1-0 che arriva nel finale.

KUPISZ 5,5: Non convince la sua prestazione sotto il profilo della sicurezza che mostra di non avere a pieno. Dal canto suo ci mette il cuore, anche se non sempre basta.

VALENTINI 5: Rischia grosso in un paio d’uscite a vuoto scellerate a centrocampo che concedono campo e spazio al Venezia. Poco oleati i meccanismi difensivi con i compagni.

BROSCO 5: Non riesce a guidare il reparto, andando in affanno il più delle volte. Nel finale si perde Citro che si incunea tra lui e D’Elia per la rete decisiva.

D’ELIA 5,5: Parte in sordina sull’out mancino, impiegandosi maggiormente in fase di non possesso. Cerca di spingere ma non ha campo.

ADDAE 6: Temperamento e corsa sono d’aiuto per reggere l’urto. Recupera tanti palloni oltre ad avere un’alta percentuale di passaggi riusciti. Spende bene l’ammonizione nel finale sulla mediana. Dall’85’ BERETTA sv

TROIANO 5,5: Lento e prevedibile nella costruzione di gioco. Forse con il nuovo sistema tattico non trova le giuste misure.

FRATTESI 6: Si sacrifica sulla sinistra, arriva stanco sul pallone sotto porta che non riesce ad impattare bene. Tecnica e velocità mettono in difficoltà i liguri, ma non ha il pieno supporto della squadra.

CAVION 5,5: Poco affine al ruolo che il mister gli riserva. Una gara senza acuti nel giorno del suo 24° compleanno; non si guadagna la scena e con il passare dei minuti cala.

NGOMBO 5: Inconsistente il suo contributo offensivo. Lontano da Ardemagni, si fa anticipare e non calcia mai in porta. A chiudere la giornata no un giallo dopo l’ennesimo pallone perso. Dal 58′ ROSSETI 4,5: Entra con il piglio giusto, poi compie una scempiaggine clamorosa che dirige il match verso il Venezia.

ARDEMAGNI 5,5: La prima grossa occasione se la crea solamente al 70′, ma il suo colpo di testa termina a lato. Lasciato troppo solo, ci prova come può ma senza successo.

VIVARINI 5,5: L’assenza di Ninkovic, il cambio di modulo e l’episodio dell’espulsione sono alla base di questa sconfitta. Davanti la qualità è mancata, a centrocampo si è faticato sulle fasce non avendo giocatori di ruolo, mentre dietro molti meccanismi non hanno funzionato.

Foto: LaPresse


Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lanni: "Abbiamo creato poco", Ngombo: "In dieci era difficile recuperare"

Articolo Successivo

Samb, Di Massimo regala i tre punti contro il Sudtirol