Via Val Tiberina, blitz di Rosaria Falco: «Polveri e rumori insopportabili»

via val tiberina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Blitz di Rosaria Falco in Via Val Tiberina. Le polveri e i rumori provenienti dai cantieri, dice la consigliera, sarebbero divenuti insopportabili.



«Il mezzo che sta lavorando si trova ben oltre i 6 metri, cosa vietata dal regolamento – continua la Falco – e non mi pare che le polveri che vengono dalla triturazione delle macerie vengano bagnate Il rumore è insostenibile perché si tratta di mezzi abbastanza obsoleti. Nelle giornate ventose la polvere arriva ai polmoni di tutti i soggetti che abitano in questa zona. Questi sono nostri concittadini, che pagano le tasse anche per noi».

Rosaria Falco pertanto sollecita il comune e le forze dell’ordine a intervenire tempestivamente per disincentivare eventuali trasgressioni. «Non possiamo esimerci – asserisce la consigliera – come amministrazione e come Polizia Municipale dall’ascoltare i cittadini e dal vigilare il rispetto del regolamento. Solo questo chiediamo ai soggetti che legittimamente stanno facendo il loro lavoro. Secondo normativa, non si possono fare delle montagne, realizzando una base sterminata. Sollecitiamo ancora una volta, senza polemiche ma con una certa decisione a tenere in considerazione i diritti di tutti: imprenditori e cittadini».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche ad Ascoli chi rientrerà dall'estero lo dovrà comunicare all'Asur e fare il tampone

Articolo Successivo

Coronavirus, obbligo di tampone per chi arriva da Croazia, Malta e Spagna