Wap e Arengo a favore del commercio in centro con “Compra in Ascoli”

ASCOLI – E’ stato presentato “Compra in Ascoli”, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione dei commercianti Wap volto ad incentivare l’acquisto dei regali di Natale nei negozi del centro storico. I migliori 30 “scontrinatori folli” – coloro che dal 2 dicembre al 6 gennaio raccoglieranno il maggior numero di scontrini con valore minimo di 10 euro – avranno diritto ad un buono acquisto di 100 euro da utilizzare nei negozi del centro storico.
“Progetto per un nuovo brand della Wap che sia riconoscibile con un gioco di parole per incentivare gli acquisti natalizi. Puntiamo a recuperare la massima vivibilità del centro storico” dice il sindaco Marco Fioravanti ” E’ un iniziativa che inseriamo nelle iniziative per il rilancio del nostro centro e dire agli ascolani di tornare a fare acquisti in città. Ricordo, inoltre che dal 15 dicembre le tariffe della sosta saranno dimezzate fino alla fine delle festività” spiega il primo cittadino, “C è bisogno di tutti per ripartire. La condivisione e il fare squadra intraprendendo un percorso unitario è fondamentale ed è un punto di partenza per un progetto più elaborato al quale stiamo pensando”.
L’assessore al Commercio Nico Stallone spiega che ” Ci sono già più di cento adesioni e Wap sta facendo tanto. Questo è un vero gesto di amore verso la città e gli ascolani hanno a disposizione negozi e la bellezza della città. C è un ulteriore premio per la migliore vetrina, che saranno valutate con i  like sulla pagina Facebook del Comune e di Wap” dice Stallone ” Tra le altre prossime mosse che vogliamo intraprendere, c’è l intenzione di incrementare il bus navetta gratuito anche nei giorni festivi”
“L’obiettivo è la creazione del centro commerciale naturale che possa riunire tutti gli attori in campo” dice il presidente di Wap Marco Di Sabatino “Non ci fermiamo con il Natale ma pensiamo che questo possa essere un format valido per tutto l’anno, premiando chi spende in maniera continuata e diffusa . Partiremo anche con questa campagna sui social che si chiama “Vieni in Ascoli”,dove divulgheremo tante informazioni sulla città”.
Infine il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono aggiunge che “L’ Amministrazione si è prodigata perché tutti possano andare d’accordo e ognuno potrà fare la sua parte. Ascoli è di tutti e bisogna essere uniti per far vincere la città”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"La criminalità organizzata nelle Marche", un fenomeno silente e presente nella regione

Articolo Successivo

"Isc Ascoli Centro", martedì una fiaccolata sui temi del Natale