Zanardi lotta per la vita, messaggio della Samb: «Forza Alex»

Zanardi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un leggera invasione di carreggiata, in un tratto in discesa della statale 146 nel comune di Pienza (in provincia di Siena) e lo scontro terribile con un camion che procedeva in senso opposto. Alex Zanardi lotta tra la vita e la morte, di nuovo, per la seconda volta.

Era in compagnia di diversi compagni e stava percorrendo gli ultimi chilometri di una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, riservata ad atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Alex, come sempre, era con la sua handbike quando poco dopo le 17 è rimasto coinvolto nel drammatico impatto.

Ha sbattuto la testa violentemente, perdendo il casco, ed è stato immediatamente soccorso. Inizialmente cosciente, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è arrivato in codice 3 ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico d’urgenza prima di essere ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni, secondo l’ultimo bollettino di questa mattina (sabato 20 giugno), “restano di estrema gravità”.

«Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te». Lo scrive su twitter il premier Giuseppe Conte.

Per il guerriero italiano è arrivato anche il messaggio della Samb, che ha pubblicato una sua foto con le braccia alzate in segno di vittoria accompagnate da un «Forza Alex» pieno di speranza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«La Samb vuole arrivare più lontano possibile», Gelonese già in clima playoff

Articolo Successivo

Verso Padova-Samb, Angiulli: «Testa e cuore dove non arriverà il fisico»