Zanetti pre Trapani: “Tante assenze e tanti giovani con noi. Trapani tignoso”

ASCOLI – Dieci indisponibilità tra assenze per mercato (Chajia e Laverone), per squalifiche (Ninkovic ed Andreoni) e per motivi di salute – ultimi assenti: Troiano, Rosseti ed Ardemagni. Si sono aggiunti a Pucino, Brosco e Petrucci – . La squadra si appresta a partire per Trapani con sei elementi giovani. Quest’oggi il Mister Zanetti ha incontrato gli organi di stampa per la conferenza per-match.

Riportiamo le sue dichiarazioni:

La formazione è obbligata per influenze e motivi di mercato. Oggi ci troviamo a dover far fronte a questa situazione. Abbiamo una panchina molto giovane. 

Covic e Diogo Pinto sono acquisti di prospettiva. Voglio andare a Trapani a fare una partita gagliarda. Affronteremo un avversario tignogoso. 

Ferigra a terzino? Non ha ancora il ritmo partita e non l’ho visto al massimo in quel ruolo. Potrebbe giocarci Gerbo.

Sul premio? È un premio che fa’ piacere. È motivo di orgoglio. Va’ condiviso col mio staff. Ringrazio lo società che mi ha lanciato lo scorso anno – visto che il premio riguarda lo scorso anno -, fa’ parte del passato però.

Io ora voglio arrivare ad avere dei titoli come allenatore. 

Non è una sfida Zanetti contro Castori, è Ascoli contro Trapani. Castori, visto che è legato alla piazza, ci conosce bene. Credo che, però, sia una squadra alla nostra altezza. Non dobbiamo snaturarci, compatibilmente con le assenze. 

In questi momenti gli esperti devono tirare il gruppo, visto che partiremo con un gruppo giovane ed umile. Vedo la squadra sul pezzo. Non mi spaventa lavorare coi giovani. Voglio dar fiducia anche a loro. Gli esperti dovranno fare da traino a questo collettivo. Giocheremo anche su un campo – è sintetico quello del “Provinciale” di Trapani – che non è congeniale alle nostre caratteristiche. “

 

 

Riportiamo di seguito la lista dei 21 convocati:

 

PORTIERI: Lanni, Leali, Novi

DIFENSORI: De Alcantara, Ferigra, Gravilon, Maurizii, Valentini

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Pinto, Covic, Gerbo, Padoin, Piccinocchi, Scorza

ATTACCANTI: Beretta, Da Cruz, Matos, Morosini, Scamacca.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pulcinelli: "Trattativa avanzata per Ranieri. Desidero un Ascoli internazionale"

Articolo Successivo

Addio a Pietro Anastasi, morto l'ex Ascoli dopo una lunga malattia.