Ztl, Muzi: «Opportuno risarcire gli abbonati per il periodo di sospensione»

ztl

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ztl, Stefano Muzi: «E’ opportuno prevedere un risarcimento degli abbonati per il periodo di sospensione del servizio».

Il capogruppo di Forza Italia Muzi, sentiti i membri della compagine consiliare azzurra, ha protocollato un’interpellanza che sarà discussa nella prossima seduta dell’assise civica, prevista per sabato 19 dicembre. Il documento vuole evidenziare la richiesta, pervenuta via mail a Muzi alcuni giorni fa, di diversi cittadini del Paese Alto, i quali per l’annualità 2020 hanno regolarmente sottoscritto ed acquistato un permesso autorizzatorio per entrare nella Zona a Traffico limitato “C”, oppure un attestato per la sosta parcheggio a pagamento nel vecchio incasato, in qualità di residenti. Nel segmento temporale compreso tra marzo ed ottobre 2020, in entrambi i casi, sia chi in possesso di un permesso di transito nella Ztl, 392 persone autorizzate, sia coloro che hanno acquistato l’abbonamento per la sosta sulle strisce blu, che risultano essere 127, non hanno potuto usufruire del servizio pagato, poiché sospeso causa evento pandemico Covid 19.

«Sarebbe opportuno – asserisce Muzi  – elaborare una formula risarcitoria nei confronti di coloro i quali non abbiano giovato degli abbonamenti per più di sei mesi nell’arco dell’anno 2020, ipotizzando la proroga dei permessi in scadenza, rendendoli validi almeno fino alla metà dell’anno 2021, oppure uno sconto, proporzionato ai mesi non usufruiti, da applicare al canone dell’anno prossimo, riducendo l’importo standard di 80 euro annui». Il suddetto atto consiliare è finalizzato ad interpellare l’assessore alla mobilità circa le debite soluzioni ed i dovuti rimedi che la Giunta comunale stia formulando e predisponendo, al fine di garantire la risoluzione della rimostranza segnalata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Proroga a suolo pubblico e tributi, più fondi: ecco la ricetta anticrisi del Pd

Articolo Successivo

Casini e Cesetti: “Per aiutare lavoratori e imprese, si estenda la decontribuzione alle aree di crisi marchigiane”