“A scuola di Pari Opportunità e reciproco rispetto”, un incontro online sul tema del contrasto alla violenza

SAN BENEDETTO -Si rinnova l’impegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità di San Benedetto con la promozione di temi importanti quali il reciproco rispetto ed il contrasto della violenza, soprattutto con campagne di sensibilizzazione tra i giovani e prosegue il connubio tra l’assessore alle Pari Opportunità  Antonella Baiocchi e la giornalista Roberta Piergallini.

Mercoledì 3 marzo alle ore 17 prenderà il via un ciclo di videoconferenze su piattaforma Zoom dal titolo “ A scuola di Pari Opportunità e reciproco rispetto”, con lo scopo di educare i giovani di ieri e di oggi alla buona politica relazionale, al valore della diversità ed al contrasto della violenza.  Modera la giornalista Roberta Piergallini.

Alla videoconferenza saranno presenti alcuni componenti della Cabina di Regia Comunale Antiviolenza ed  interagiranno i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Capriotti di San Benedetto.

Nell’incontro inaugurale di mercoledì 3 marzo saranno presenti Guido Castelli, Presidente Direttivo  IFEL nonché Assessore Regionale,  Pasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto , Lucia Albano, deputato,  Giorgia Latini, Assessore Pari Opportunità Regione,  Marco Ugo Filisetti, Direttore Generale USR,  Brunilde Crescenzi, Rappresentante Cabina di Regia Antiviolenza,  Elisa Vita, Dirigente Scolastico IIS A. Capriotti,  Mara Vena, Responsabile CIATDM.  Antonella Baiocchi esporrà  “i motivi che ostacolano  le Pari Opportunità e il Reciproco Rispetto.”

Per info 3515207557. I link per collegarsi a Zoom sono: www.comunesbt.it  Area tematica “ Pari Opportunità, Integrazione, Pace” . L’incontro sarà visibile sulla pagina “ Città di San Benedetto del Tronto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Proseguono le attività di contrasto al gioco d'azzardo patologico

Articolo Successivo

Appignano partecipa ad un bando per la promozione della lettura