Al via la Summer school E-state con MeTe

Presentata la Summer school E-STATE con MeTe. Per cinque settimane, a partire dal prossimo lunedì, ragazzi normodotati e diversamente abili parteciperanno a una serie di laboratori interdisciplinari di arte integrata presso il Centro di educazione ambientale Aula Verde di Castel Trosino.

Saranno previste attività di laboratoriali multidisciplinari: laboratorio di teatro Sociale (drammatizzazione di tematiche sociali), Laboratorio di Musica e Canto, Laboratorio di disegno creativo, Laboratorio di Play Circus lab e Laboratorio di Movimento Creativo e video creatività. Durante ciascuna settimana (dal lunedì al venerdì con orario 8:30-13) è prevista la partecipazione di un massimo di 15-20 ragazzi normodotati e con disabilità. Le prime quattro settimane saranno dedicate ai ragazzi dai 18 ai 35 anni, l’ultima settimana sarà invece rivolta ai più piccoli frequentanti le scuole elementari e medie.
“Questo progetto è un fiore all’occhiello della nostra città. C’è grande collaborazione con tutte le realtà che Roberto Paoletti porta avanti. Insieme stiamo avendo grandissimi risultati e portando avanti questi progetti per una collaborazione che porta frutti” sottolinea l’assessore al Sociale Massimiliano Brugni ” A settembre ci sarà un grande convegno sul sociale in merito alle possibilità che il Pnrr può portare. Vogliamo essere pronti alle nuove sfide e i 90 milioni di euro saranno fondamentali anche per questo settore.  La nostra deve essere sempre più a portata di disabile”
” Si crea una miscela interessante e indispensabile che fa diventare il campus eccezionale perché c’è la vera integrazione e tutto ciò avviene in un mese di solito dedicato alle vacanze” dice il Presidente dell’associazione La Casa di Asterione Roberto Paoletti ” Bisognava creare una proposta che non facesse mai mancare il servizio anche ad agosto per non abbandonare il servizio. Ci sarà teatro sociale, musicoterapia, video art e tutto quello che può essere utilizzato per passare delle belle giornate insieme a favore dell’integrazione”.
Per info e prenotazioni 346 963 2669
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centri estivi, tutte finanziate le 215 domande di contributo

Articolo Successivo

Ascoli premiata come destinazione più Family Friendly dell’estate 2021