Amianto all’Agrario, la dirigente Moretti: “Era importante intervenire velocemente”

ASCOLI – La dirigente dell’istituto Agrario-Alberghiero “Ulpiani” Rosanna Moretti valuta positivamente l’intervento in atto nella sua scuola per la rimozione dell’amianto rilevato in alcuni pavimenti.

“Ho chiesto di fare dei sopralluoghi e rilevammo che era opportuno procedere a questa rimozione» dice la dirigente” Era importante  la condivisione della volontà di rendere salubre il luogo di lavoro”spiega la dirigente

“Questo è un istituto storico sotto vincolo paesaggistico e deve anche, a livello di restauro conservativo, mantenere  sia la vecchia linea che i materiali. L’ambiente di lavoro diverrà più consono per tutti” evidenzia la dirigente.

“L’ufficio tecnico della provincia non ha preso sotto gamba questa mia sollecitazione, visto che sono la responsabile della sicurezza della scuola. In questi giorni tutti stanno lavorando alacremente insieme ai tecnici dell’Arpam, i quali faranno dei controlli a campione ogni dieci giorni per valutare che tutto sia in regola. Al  momento non c’è nessuna traccia di particolato volatile, perché si sono utilizzati degli aspiratori molto potenti” prosegue la dirigente Moretti.

” Questo è un momento  complicato, visto che dobbiamo organizzare le aule per settembre insieme al personale Ata, e contemporaneamente stiamo ripristinando la salubrità dell’aria”conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ballarin, Piunti: «Il muro non dovrebbe fare solo da spartitraffico»

Articolo Successivo

Rientro a scuola, la provincia investe oltre 315mila euro sulla costa