Rientro a scuola, la provincia investe oltre 315mila euro sulla costa

scuola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La provincia di Ascoli Piceno si appresta a sistemare le scuole superiori della costa per un rientro a scuola a prova di contagio.

Alla Riviera delle Palme, com’era prevedibile, va la somma più alta: circa 256mila euro divisi in sei interventi principali. Nel dettaglio prospettato da Palazzo San Filippo, ci sarebbero dunque 100mila euro per l’Ipssar ‘F. Buscemi’, 27mila per il liceo scientifico ‘B. Rosetti’, 38mila per il liceo classico ‘G. Leopardi’, 24mila per l’istituto tecnico commerciale ‘A Capriotti’ e 67mila per l’Ipsia ‘A. Guastaferro’. Sempre sulla costa, inoltre, saranno spesi 25mila euro per l’istituto ‘Fazzini’ (Grottammare), 9.500 per il ‘Leopardi-Ciccarelli’ (Cupra Marittima) e 23mila euro per l’istituto magistrale ‘Mercantini’ di Ripatransone.

Tra le opere da realizzare, l’ampliamento di alcune aule e viceversa il restringimento di altre, per evitare la creazione di classi pollaio. Oltre a ciò, saranno migliorati i servizi igienici e in ultimo si procederà alla sistemazione degli ingressi, proprio al fine di evitare assembramenti al suono della campanella. La decina di interventi previsti sulla costa fanno parte di un piano più corposo, che include tutto il territorio Piceno con 17 plessi da mettere a norma e un totale di 750mila euro. I lavori dovrebbero cominciare prima di ferragosto.

A San Benedetto, la sistemazione delle scuole andrà ad unirsi ai lavori già messi in cantiere da parte dell’amministrazione comunale: circa 230mila euro per i plessi dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Amianto all'Agrario, la dirigente Moretti: "Era importante intervenire velocemente"

Articolo Successivo

Moscati ("Ricostruire Tufo"): «Ponte di Genova? Vediamo due Italie, con cittadini di serie A e di serie B»