Arengo, Piersandra Dragoni nuovo Assessore alla Cultura: “Sarà una bellissima esperienza”

ASCOLI PICENO – Piersandra Dragoni è il nuovo Assessore alla Cultura al posto della neodeputata Giorgia Latini.

Il Sindaco Guido Castelli ringrazia “Giorgia Latini per quello che ha fatto finora alla Cultura e non ha voluto proseguire con un cumulo di incarichi. Avrei registrato le indicazioni della Lega ed è stata fatta un’ottima scelta con Piersandra Dragoni, che è stata difensore civico per 8 anni . Non c’erano esigenze di sostituzione di altri assessorati ma è necessario che il centrodestra rimanga nella sua formazione originaria”

La deputata e ormai ex Assessore Giorgia Latini commenta la nuova scelta come “Simbolo di continuità con le scelte e lei è la persona giusta, che ha seguito varie iniziative sulla visione culturale della città. La cultura serve a migliorare la società e mi dispiace rinunciare a questo incarico perché ho vissuto benissimo. In questi 4 anni e mi sono appassionata alla città e alla vivacità degli ascolani, che hanno la cultura dentro di loro. Creeremo un trait d’union tra parlamento e ascoli perché andrò alla Commissione Cultura della Camera. Il mio incarico non era incompatibile con la carica da parlamentare ma ho voluto che ci fosse una persona che si dedichi completamente a quest’incarico e non si tratta di una scelta politica ma che va a favore del bene dei cittadini”.  Per l’esponente leghista e consigliere comunale Andrea Antonini “Ci sarà un filo comune con il Parlamento per la cultura con Giorgia latini per un rilancio economico della città per trovare una giusta vocazione. La scelta è quella giusta . Lei è una persona che si è sempre cibata di cultura. Dove c’è capacità e intelligenza siamo aperti a tutti senza paraocchi”.

Per la neo incaricata Piersandra Dragoni: “E’ un cambiamento epocale e per me le parole hanno grande importanza. Mi sono sempre occupata di politica e l’ho anche valutata con coscienza e passare dall’altra parte per me è stato sconvolgente. Ho grande passione per questa città, soffro a dover lasciare la Fondazione ma ho un grande amore per questa città. Quando me l’hanno proposto qualche mese fa non ci credevo ancora. Io non faccio promesse ma dico solo che ce la metterò tutta e insieme alla Giunta e spero di poter fare qualcosa di nuovo. Mi sento una grande responsabilità e onorata di farlo. Non prenderò la tessera della lega perché mi sento ancora una giornalista ma sono sicura che sarà una bellissima esperienza”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un gruppo Giovani Lega nelle Marche: si lavora al progetto

Articolo Successivo

Strisce blu a San Benedetto, Urbinati: "La capacità di accoglienza si vede anche dalle piccole cose"