Ascoli, Padoin:”Dobbiamo dimostrare che siamo quelli di prima”

ASCOLI – Il centrocampista bianconero Simone Padoin analizza il momento in casa Ascoli dopo le due sconfitte contro Cremonese e Pescara.

“Sono cambiati tutti gli aggettivi usati per noi. Purtroppo le due sconfitte ci hanno ridimensionato. Sono arrivate in maniera diversa perché a Cremona abbiamo giocato male. Eravamo primi in classifica ma purtroppo non è andata bene. La sosta è arrivata nel momento migliore e  adesso bisogna ripartire in un momento duro e dimostrare che eravamo quelli di prima” dice il “Talismano” Padoin.

“Con il Pescara non siamo stati brillanti anche per la fluidità della manovra, non ci sono state occasioni da rete ma dovevamo essere più veloci, poi quando sembrava ci fosse un pareggio siamo andati sotto ed è stata questa la nostra mancanza. C’era grande entusiasmo ma abbiamo bucato una partita che poteva proiettarci in alto. C’è amarezza più che arrabbiatura, ma non dobbiamo abbatterci perché con il Chievo sarà difficile” dice Padoin.

“La classifica è molto equilibrato e i livelli sono equilibrati, noi dobbiamo maturare e capire determinati momenti della partita. I veri squadroni non ci saranno e ci sarà molto equilibrio ma non credo che ci saranno quelle 2 3 squadre che emergeranno. Abbiamo esaminato il momento e Zanetti ci ha infuso tranquillità ma se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo abituarci alle pressioni perché stiamo lottando per qualcosa di bello” dice Padoin “Il gruppo è validissimo e il mister vuole attingere a tutta la rosa perché tutti serviranno alla causa. La società è stata chiara e ci è stato chiesto di migliorare l’anno scorso e centrare i playoff. Il Chievo ha elementi fortissimi anche se avrà delle assenze, noi potremmo recuperare qualcuno  ma sarà una partita tosta”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coppa Italia, la Fermana espugna il "Riviera"

Articolo Successivo

Calcio femminile, la Samb "rosa" debutta in Coppa Italia