Castel di Lama, un convegno su “Lo spazio, il gioco e le relazioni nel sistema integrato di educazione e istruzione”

CASTEL DI LAMA – Domani, dalle ore 9 alle 13 nella Sala consiliare di Castel di Lama, si terrà il convegno “Lo spazio, il gioco e le relazioni nel sistema integrato di educazione e istruzione”.

Un momento formativo importante per la priorità all’istruzione e il sostegno ai minori. L’evento è organizzato dall’Unione dei Comuni della Vallata e dall’Ambito Territoriale Sociale 23 con il patrocinio della Regione Marche e dell’Università di Macerata.

Il convegno inizierà alle 9, con il saluto delle autorità. Saranno presenti: Andrea Cardilli, Presidente Unione dei Comuni Vallata del Tronto; Mauro Bochicchio, Sindaco di Castel di Lama e i Dirigenti Scolastici.

Alle ore 9.30, ci sarà  l’intervento e un Workshop a cura di Rosita Deluigi, Professore associato in Pedagogia Generale e Sociale dell’Università degli Studi di Macerata.

Modererà l’incontro e concluderà i lavori, la dottoressa Rita Tancredi, coordinatrice Pedagogista ATS 21

“Nel 2017 – ricorda Luigi Ficcadenti, coordinatore ATS23 “l’Unione dei Comuni della Vallata avviò la pratica di accreditamento per i servizi educativi per la prima infanzia da parte della dottoressa Rita Tancredi, che ringrazio per il grande lavoro svolto quando era coordinatrice Pedagogista nell’ATS23”. dice Ficcadenti.

“Negli anni abbiamo ottenuto un’uniformità educativa e l’ottimizzazione dei tempi. Con il convegno andiamo a rafforzare il progetto pedagogico e confermiamo il nostro impegno a implementare l’offerta. Ricordo che l’Ente ha destinato 100 mila euro a sostegno degli asili nido”. Il convegno è gratuito e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via la nuova edizione di “Tasse? Ce le racconta il commercialista”

Articolo Successivo

Al “Guastaferro” il miglior progetto nazionale KNX per le scuole