Cinema al Concordia, si riparte da Venezia. Grande ritorno: Buster Keaton

Cinema Concordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’idea di riportare il cinema in città si è dimostrata molto lungimirante, volta al bene di San Benedetto e che oggi si dimostra vincente. Non solo perché il Palariviera non ha più la convenzione con l’Uci: io da amministratore mi auguro che presto la situazione si risolva. Piuttosto perché la nostra scelta di riportare il cinema in città garantisce un offerta culturale importante. E per l’amministrazione Piunti è un punto focale di orgoglio, ci siamo riusciti, e ci siamo riusciti bene. La risposta della cittadinanza è stata favorevole. In un momento difficile per la sicurezza che richiede un’attenzione massima, ci impegniamo affinché i sambenedettesi possano tornare a incontrarsi al cinema”.

Con queste parole l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri inaugura la stagione cinematografica del Cineteatro Concordia che partirà stasera con la proiezione di Padre Nostro, che ha incoronato Pierfrancesco Favino vincitore al festival di Venezia della Coppa Volpi. Una programmazione che guarda molto alla Laguna e ai suoi idoli di questa ultima edizione. Già 20 le prenotazioni per la visione di questa sera, stando alle parole di Nicola Verolini, gestore del cinema.

Pellicole di qualità, ma anche pellicole più commerciali e d’animazione, dedicate ai più piccoli, dal giovedì alla domenica a partire dalle 21.30.

Grande ritorno anche per il cinema d’autore, con la rassegna Buster Keaton che accende i riflettori dal 14 ottobre per proporre “pellicole al di fuori del grande circuito” spiega il presidente Giampiero Paoletti, che dà appuntamento tutti i mercoledì a appassionati ed estimatori dell’arte del sogno.

Massima attenzione alla sicurezza che sarà garantita anche grazie all’utilizzo di entrambi gli accessi, destinati uno all’entrata e uno all’uscita. Nel pieno rispetto delle disposizioni anti covid. La prenotazione non è obbligatoria. Il costo del biglietto è 5 euro, il lunedì; gli altri giorni di 5 euro il ridotto e 6,50 l’intero. Le proiezioni serali inizieranno alle 21.30, ma già dalla prossima settimana probabilmente saranno aggiunte degli appuntamenti pomeridiani.

Info: 342/1877277 – 335/6070843 – 0735/588246. Programma completo su www.comunesbt.it. (Per ricevere aggiornamenti aggiungi 350 0894284 e invia ‘ok’).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad ottobre la quinta edizione di "Ascoli Piceno Present"

Articolo Successivo

Giornata Veg, proiezione di un documentario a Grottammare alta