Comunanza, approvato progetto della casa di riposo. Investimento da 3,5 milioni di euro


COMUNANZA – Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale ha reso noto di aver approvato definitivamente il progetto della casa di riposo. Si tratta di un’opera che verrà finanziata con oltre tre milioni di euro. «Avevo iniziato a lavorarci già dal mandato precedente. Confidiamo di tagliare il nastro nei primi mesi del 2023», dice soddisfatto il primo cittadino, Alvaro Cesaroni.

«La Giunta Comunale − fa sapere l’amministrazione comunale in una nota − ha approvato il progetto definitivo della casa di riposo, obiettivo strategico e sogno coltivato da tanti comunanzesi.
Una struttura bellissima, che sorgerà adiacente all’asilo nido “Bianconiglio” su un’area donata dalla Fondazione “E. Pascali“, immersa nel verde in uno dei luoghi più belli del nostro paese.
Previsti 38 posti letto in camere confortevoli, dotate di ogni comfort e munite di ausili sanitari;
ampi spazi per l’esercizio di attività ludiche, culturali e per l’esercizio fisico.
Prevista una chiesetta di notevole pregio architettonico.
Investimento di 3,5 milioni di euro.
Nostro auspicio ed impegno è il rendere operativa la struttura nell’arco di due anni.»

Il commento del sindaco Cesaroni

«Si, siamo soddisfatti. E’ un’approvazione che arriva dopo un lungo percorso − dice il sindaco −. Avevo iniziato a lavorarci già nel mio precedente mandato. Abbiamo varato questo progetto per quella che pensiamo possa una bellissima struttura. Sarà in una zona centrale del paese, nei pressi di un parco, di modo tale che gli ospiti potranno soggiornare lì e continuare a vivere Comunanza. Abbiamo calcolato 38 posti letto, ma non escludiamo di poterne accogliere degli altri solamente per la fascia diurna. Naturalmente questa decisione spetterà a coloro che ne avranno la gestione. Il nostro obiettivo è quello di inaugurarla entro i primi mesi del 2023

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche l'Albero del Piccioni visitabile durante le Giornate Fai d'Autunno

Articolo Successivo

Grottammare, Piergallini ai cittadini: «Tutti negativi gli altri tamponi. Diventiamo migliori in questa esperienza»