Coronavirus, Truentum dona mascherine e tute al Madonna del Soccorso

coronavirus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lotta al coronavirus. L’associazione Truentum consegna 100 dispositivi di protezione individuale al personale del Madonna del Soccorso.

L’emergenza coronavirus. «Sono lieto di comunicare – dichiara Gianni Benigni – che oggi, in qualità di presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Truentum” di San Benedetto del Tronto ho donato all’Ospedale Madonna del Soccorso, nelle mani della dottoressa Roberta Isopi, coordinatrice del reparto di Emergenza 118, una dotazione di dispositivi di protezione individuale. In tutto, 70 mascherine FFP2 e da 30 tute protettive. Un piccolo contributo, il nostro. Un segno di riconoscenza sentita verso i tanti operatori sanitari che ogni giorno, con spirito di sacrificio e abnegazione, soccorrono e curano la vita dei nostri cari, rischiando la propria.

I buoni spesa. Anche l’Associazione Truentum ha partecipato alla raccolta delle istanze per i buoni spesa. «Un’esperienza davvero forte – continua Benigni – Sono state toccate con mano insospettabili situazioni di disagio. Nei cinque giorni tanti e diversi i nuclei familiari che si sono affacciati al nostro sportello. Alla fine, non solo 82 domande raccolte ma anche una marea di telefonate per appuntamenti e delucidazioni. Orgoglioso, approfitto dell’occasione per ringraziare i nostri volontari. Questi, mettendo da parte la paura, si sono messi a disposizione di concittadini meno fortunati di loro».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Negozi di alimentari e supermercati chiusi a Pasqua, 25 aprile e 1° maggio

Articolo Successivo

Coronavirus, aumenta il numero dei tamponi, ma ci sono solo 127 positivi su 1090 test nelle Marche