Divelto il segnale della ciclabile di via delle Tamerici

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era stato messo da pochi giorni lungo la pista ciclabile di via delle Tamerici, nei pressi del nuovo giardino alla foce del torrente Albula. Il segnale (in realtà è una palina) del tracciato ciclabile è sparito dalla sua postazione ed è stato abbandonato sull’aiuola del marciapiede del monumento di Ugo Nespolo “Lavorare, lavorare”.

La palina indica ai ciclisti che arrivano dal molo sud che non si può procedere in quella direzione. Insomma, la pista è a senso unico: può essere percorsa da chi viene dal lungomare, ma è vietato andare nel senso opposto.

Ecco dove si trovava la palina

E questo ha fatto arrabbiare molti amanti della due pedali, che non sanno come tornare indietro. Da quel punto, tuttavia, per riprendere la ciclabile del lungomare bisogna attraversare via delle Tamerici.

Una volta attraversata sulle pedonali via delle Tamerici si deve andare in viale Buozzi, da dove ci si può immettere nella pista del lungomare davanti alla Palazzina Azzurra.

Il cartello è stato abbattuto per protesta? oppure è caduto per altri motivi e qualcuno lo portato nell’aiuola, appoggiandolo ad un albero, per non intralciare la ciclabile?

Abbiamo telefonato al comando della Polizia locale, ma non erano al corrente dell’accaduto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fanno esplodere lo sportello bancomat della Bnl, paura a Pagliare del Tronto

Articolo Successivo

Quintana 2017, Enrico Giusti: "Grazie Sant'Emidio, siamo una famiglia"