Donazioni del Gruppo ascolano Gabrielli al sistema sanitario regionale

Consegnate ai volontari Anpas, Croce Rossa italiana e Misericordia le attrezzature sanitarie donate dal Gruppo Gabrielli. La cerimonia è avvenuta alla presenza  del Presidente della Holding del Gruppo Gabrielli, Giancarlo Gabrielli, il Presidente del Gruppo Gabrielli Luca Gabrielli, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente del Comitato Regionale ANPAS Marche Andrea Sbaffo ed il Vicepresidente Vicario Nazionale ANPAS Carlo Castellucci,  il Presidente del Comitato Regionale Marche della Croce Rossa Italiana Andrea Galvagno, insieme al Presidente della “Misericordia” Alessandro Speca.

“Ci è sembrato doveroso – ha detto Giancarlo Gabrielli presidente della Holding del Gruppo Gabrielli – supportare il sistema sanitario nel nostro territorio di riferimento anche per la gestione delle future cure “ordinarie”. Abbiamo investito nelle attrezzature che ci sono state indicate da Anpas e Croce Rossa, questa iniziativa vuol essere anche un implicito ringraziamento ai volontari ed al sostegno che hanno dato e continuano ad assicurare alle persone in difficoltà”.

Proprio per supportare il sistema sanitario regionale anche nei momenti successivi all’emergenza Covid il Gruppo Gabrielli, dopo un’analisi fatta con la Regione Marche e d’accordo con il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli,  ha deciso di acquistare per l’Anpas e la Croce Rossa delle Marche importanti attrezzature.

“Questo è un gesto di riconoscimento – ha dichiarato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – nei confronti delle “croci marchigiane” che hanno svolto un compito straordinario: ricordo, nel momento in cui determinammo le caratteristiche dei singoli ospedali, l’impegno profuso per liberare in una notte ospedali interi, spostare i pazienti con una dedizione e disponibilità fantastiche. È bello che la famiglia Gabrielli riconosca, con questo dono, il lavoro fatto dai tanti volontari marchigiani. Le “croci marchigiane” sono presenti tutto l’anno e nel periodo dell’emergenza Covid hanno rappresentato un supporto incredibile, la loro flessibilità e disponibilità ci ha permesso di gestire al meglio la situazione. Se oggi siamo tra le regioni con i numeri più bassi in termini di contagio, quando avevamo all’inizio una curva epidemiologica alta, è grazie allo sforzo di tutti ed il ruolo delle “croci” è stato importante”.

“Per noi era importante – ha aggiunto Luca Gabrielli, Presidente del  Gruppo Gabrielli – dare un aiuto al nostro territorio, voglio ringraziare anche ai nostri collaboratori che ci hanno aiutato a sostenere nei momenti del lockdown le nostre comunità ”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Controllo del Vicinato, Antonio Core: «Chi sta bloccando il progetto?»

Articolo Successivo

Acquasanta, torna il campus "Antichi Mestieri"