Ecomostro Sgattoni, il comitato San Filippo: «Case popolari? Un azzardo»

ecomostro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ecomostro Sgattoni, il comitato San Filippo Neri risponde al progetto di Articolo Uno: «Case popolari? Un’idea un po’ azzardata».

«Siamo contenti che qualche esponente politico si ricordi che esiste anche il quartiere San Filippo – dice il presidente di comitato Maurizio Di Giacinto – in questo caso parliamo dell’eco mostro di via Calatafimi, una struttura che esiste ed incombe su di noi come un qualcosa di indistruttibile e che sopravvive a tutte le amministrazioni che si sono succedute per decenni nel nostro comune.

Ben venga che qualcuno dica che si debba mettere mano, anche utilizzando la legge, a questo manufatto, anche se forse l’edilizia popolare è un po’ azzardata, in quanto il nostro è già un quartiere densamente popolato; inoltre a San Filippo mancano tante strutture ricettive dedicate a giovani ed anziani, manca di verde pubblico, manca di rifacimento delle strade e dei marciapiedi, manca di strutture da far utilizzare alle le tante associazioni che esistono nel nostro quartiere e che spesso si devono accontentare di sistemazioni di fortuna. Per fortuna la parrocchia, è un punto di riferimento sempre presente, e sempre in prima linea per ogni nostra esigenza.

Ci permettiamo di dare un piccolo consiglio a coloro che si adoperano per migliorare l’aspetto ambientale del nostro quartiere: prima di proporre un qualcosa, tanto per far notizia, forse è il caso che si analizzi approfonditamente il tessuto sociale e strutturale di San Filippo.

Magari queste discussioni farle coinvolgendo anche il comitato di quartiere, che fin dal suo insediamento ha cercato di percorrere tutte le strade per cercare di trovare una soluzione a questo eco-mostro, l’ultima, in termini di tempo, la raccolta firme e il conseguente Esposto, alla procura della repubblica, Carabinieri sezione forestale, comune di San Benedetto, esposto che non ha ottenuto nessuna risposta, almeno in forma ufficiale».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il cane antidroga Ila colpisce ancora, un 57enne in manette

Articolo Successivo

Il Parco dei Monti Sibillini mette a disposizione 40.000 euro per indennizzi e prevenzione dai danni dei cinghiali