Ascoli, edizione speciale del Mercatino Antiquario

Torna l’appuntamento con l’antiquariato e il collezionismo nel centro storico di Ascoli Piceno. Il mercatino antiquario di Gianni Brandozzi, eccezionalmente per il mese di dicembre, non si terrà la terza domenica del mese e sabato precedente ma nel prossimo weekend dell’Immacolata. Due giornate utili anche per chi si prepara a vivere in pieno il Natale e pensa già a un regalo da fare o da farsi. Oltre 150 espositori con stand di mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d’arredamento insieme ad artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma. Il cuore della citta’ infatti dalle 15:00 del sabato 7 dicembre alle 20:00 della domenica 8 dicembre, diventerà una cittadella a tema, da Piazza del Popolo al chiostro di S. Francesco.
Per l’occasione si rinnova l’appuntamento anche con “Ti racconto Ascoli” visite guidate a cura dell’Associazione Guide Turistiche Ascoli Piceno “Marche V Regio”. Alle ore 10 di domenica mattina partirà il tour questa vota alla scoperta delle chiese romaniche più suggestive di Ascoli, testimonianze di un passato ricco e glorioso, per scoprirne la storia e raccontare le vicende nascoste dietro i loro numerosi affreschi.
Un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arriva il mercatino di Natale a San Benedetto con ArchéNatale

Articolo Successivo

I Promessi Sposi raccontati da Aligi Sassu alla Palazzina Azzurra di San Benedetto