'Esistono ancora gli Ordini Cavallereschi?', convegno a Palazzo dei Capitani

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

“Esistono ancora gli Ordini Cavallereschi? Dalle crociate ad oggi” è il titolo della conferenza in programma quest’oggi, domenica 9 aprile, alle ore 17 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, per scoprire la storia dei veri Ordini Cavallereschi.

L’incontro, voluto dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e il Sovrano Militare Ordine di Malta e organizzato dall’agenzia di comunicazione Gruppo Fas, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, dell’Università di Camerino e dell’Archivio di Stato di Ascoli Piceno, consentirà di ripercorrere le vicende degli Ordini Cavallereschi, dalla loro fondazione a oggi attraverso le loro attività in ambito sociale caritatevole e assistenziale.

Relazionerà il Generale di Brigata dei Carabinieri Alessandro Gentili, esperto di diritto disciplinare e di falso monetario, autore di numerose pubblicazioni professionali, ha prodotto numerosi studi anche sugli ordini cavallereschi e il diritto nobiliare. Decorato della Medaglia d’oro al merito di lungo comando, è insignito di numerose onorificenze cavalleresche.

 

Foto: tuttoin1.it

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Speed Ap, pubblicato bando nazionale per aspiranti imprenditori

Articolo Successivo

Folla di giovanissimi per Lele, show al PortoGrande