Folignano, interventi definitivi sulla strada di collegamento con Piane di Morro

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

La strada di collegamento Folignano-Piane di Morro, chiusa al traffico, è stata inserita dall’Anas nella ricognizione della criticità effettuata per le strade di competenza provinciale.

Non è la prima volta che il tratto è interessato da interventi di messa in sicurezza: in passato infatti si sono registrati notevoli disagi per gli automobilisti. Il rischio caduta massi, in particolar modo dopo forti acquazzoni e temporali, ha infatti costretto in più occasioni a chiudere la strada, diventata ormai arteria fondamentale per il transito verso Teramo e la Val Vibrata. Ora il nuovo intervento è stato classificato di livello 2, quello cioè ad alta priorità: l’Anas ha ritenuto prevedere la regimentazione idraulica, la gradonatura dei versanti e l’installazione sia di reti armate e geostuoie sia di barriere di sicurezza, oltre al disgaggio, alla bonifica e alla chiodatura della zona. Tali operazioni dovrebbero essere definitive, per evitare il ripetersi dei disagi passati.

“Non commetteremo l’errore di farci prendere dalla frenesia di un’apertura affrettata e provvisoria a seguito delle facili strumentalizzazioni che sta facendo il Movimento 5 Stelle Folignano”, ha spiegato il sindaco di Folignano Angelo Flaiani. “Siamo d’accordo con la Provincia, serve un intervento risolutivo urgente che metta in sicurezza la strada una volta per tutte”.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

FuoriRoma ad Ascoli, il racconto di una città 'nera' nelle 'rosse' Marche

Articolo Successivo

Sosta selvaggia, raffica di multe ieri ad Ascoli