Follia D’Ambrosio e il Matelica ribalta la Samb: 2-3 al Riviera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Follia D’Ambrosio e il Matelica ribalta la Samb: finisce 2-3 allo stadio Riviera delle Palme.

Sintesi perfetta di quanto accaduto in campo, con i rossoblù che erano passati in vantaggio con il gol di Angiulli (7’) dopo un ottimo inizio di partita.

La banda Zironelli gioca bene con il 3-4-1-2, grazie alla qualità di Botta messa alle spalle della coppia d’attacco Lescano-Nocciolini. Ci sono anche occasioni per il raddoppio, poi all’improvviso ecco la follia di D’Ambrosio, che si fa espellere al minuto 43 per aver interrotto fallosamente una chiara azione da gol ospite.

Nella ripresa il Matelica ribalta tutto sfruttando la superiorità numerica e trova addirittura tre reti: Balestrero pareggia al 65’, prima dell’autogol di D’Angelo al minuto 81. Tris di Moretti all’89’ e a nulla vale lo squillo del subentrato Maxi Lopez in pieno recupero (91’).

La Samb vede sfumare la possibilità di agganciare il Perugia al terzo posto in classifica, passando dal paradiso all’inferno nel giro di pochi minuti. Ecco il tabellino del match:


Samb (3-4-3):
Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale, Masini, D’Angelo (37′ st Rocchi), Angiulli, Malotti (28′ st Enrici); Botta (9′ st Shaka), Lescano (37′ st Maxi Lopez), Nocciolini (1’ st Biondi). A Disp.: Laborda, Biondi, Enrici, Occhiato, Chacon, Maxi Lopez, Rocchi, Shaka, Serafino, Mehmetaj, De Ciancio, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli.

Matelica (4-3-3): Cardinali; Fracassini; De Santis, Cason; Maurizi; Balestrero, Bordo, Calcagni (13′ st Pizutelli); Volpicelli, Moretti, Leonetti (13′ st Peroni). A Disp.: Martorel, Puddu, Barbarossa, Pizzutelli, Rossetti, Santamarianova, Baraboglia, Magri, Peroni, Franchi, Masini, Ruani. Allenatore: Gianluca Colavitto.

Arbitro: William Villa di Rimini (Tinello/Tomasello). Quarto uomo: Domenico Leone

Marcatori: 6′ Angiulli (S), 20’ st Balestrero (M), 36′ st D’Angelo autogol (M)

Ammoniti: Cristini (S), Shaka (S), Fracassini (M), Masini(S)

Espulsi: 42′ D’Ambrosio (S)

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zironelli: «Tutti rispettano la maglia, sono alla Samb per vincere il più possibile»

Articolo Successivo

Zironelli ci mette la faccia: «Colpa mia per la sconfitta della Samb»