Forza Italia Marche sostiene Anna Maria Rozzi e Piero Celani

ASCOLI –  I vertici di Forza Italia Marche appoggiano con convinzione la candidatura di Anna Maria Rozzi alle Europee e di Piero Celani all’Arengo.

« Ho maturato la mia esperienza a fianco di Costantino Rozzi in vari settori. Mio padre sostenne l’Ascoli Calcio e la facoltà di Architettura e abbiamo sempre promosso la collaborazione e non la contrapposizione» dice Anna Maria Rozzi « Il Made in Italy deve essere protetto e tutelando il nostro prodotto, tuteliamo il territorio  sono orgogliosa di rappresentare Ascoli e le Marche e in Europa voglio chiedere fondi per iniziative imprenditoriali. Come diceva mio padre prima viene l’Ascoli, poi l’Ascoli e ancora l’Ascoli»

Il senatore Andrea Cangini parla delle elezioni Europee dove « La posta in gioco è l’interesse nazionale e la retorica di chi annuncia rivoluzioni in Europa in chiave sovranista imbroglia gli elettori. Votare per il Ppe significa votare per il cambiamento, il resto sono fandonie».

Il commissario regionale azzurro Marcello Fiori torna a parlare delle elezioni amministrative sotto le Cento Torri . « Qui è stata fatta una scelta che è stata già sconfitta alle  scorse politiche. Volevamo un candidato Sindaco di Forza Italia, espressione del territorio e alternativo a M5s e Pd: la figura di Celani rappresenta tutto questo» dice Fiori « Non abbiamo messo in crisi noi il centrodestra, ma lo ha fatto Fratelli d’Italia che voleva due candidati sindaco su tre comuni al voto. Il partito è con Celani e con sofferenza abbiamo rinunciato al simbolo rispettando la scelta del tavolo nazionale.  Abbiamo cercato di ricomporre il centrodestra ma la candidatura Fioravanti non la abbiamo accettata. Anche molte liste civiche non volevano questa scelta ma poi lo hanno appoggiato. Perché?» dice Fiori « Non sottostiamo alle richieste di Fratelli d’Italia. Ci sono tanti problemi da risolvere e Celani li può affrontare con la sua esperienza. Tajani sarà presente oggi ad Ascoli per ribadire l’impegno a fianco della vera  coalizione guidata da Celani»

Il candidato Sindaco Piero Celani aggiunge che « A noi interessano solo gli ideali e le persone, mentre le stupidaggini sul simbolo le lasciamo agli altri. e le brave persone sono con noi. Arriveranno fiumi di denaro dall’Europa e dobbiamo essere bravi a intercettarli. Nessun amministratore ascolano è venuto in Regione a chiedere fondi per il territorio e dunque non bisogna chiudersi in se stessi, serve collaborazione con gli enti superiori» dice Celani « Creeremo uno sportello Europa a favore di cittadini e imprese».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I candidati Sindaco discutono del futuro del commercio in città

Articolo Successivo

"Ascolto & partecipazione": "Le nostre sono liste pulite"