Gran Galà dello Sport, tanti i premi per i talenti e le eccellenze ascolane

ASCOLI – Anche quest’anno si terrà  il “Gala dello Sport” in programma lunedì 16 dicembre al Ventidio Basso. La serata sarà condotta da Valerio Rosa.

Saranno premiati gli atleti internazionali, nazionali e regionali e Premiazioni CONI. Due momenti denominati “L’orgoglio ascolano” e gli Oscar dell’anno. Poi ci sarà un’altro momento dedicato allo sport paralimpico, con la partecipazione della polisportiva Borgo Solesta’ e della Picena Non Vedenti squadra di torball. Si parlerà dell’impresa del ragazzo non vedente Davide Valacchi, che in bicicletta ha viaggiato 12mila km in 12 Paesi.

Come sottolinea il sindaco Marco Fioravanti “Abbiamo tanti talenti nelle varie discipline ed è un elemento fondamentale mettere in luce i vari sport. Ascoli è una delle città con maggior numero di associazioni sportive e c’è  sempre voglia di fare bene . C è difficoltà di utilizzare le strutture ma anche su questo stiamo lavorando per consentire l’uso sportivo a tutte le associazioni in città”
“Il brutto della politica è cancellare le cose fatte in passato ma serviva continuità per questa giornata, che invece è proseguita negli anni” dice l’assessore allo Sport Nico Stallone ” È un momento tradizionale in cui c’è il giusto riconoscimento per chi dona eccellenze e prestigio ad Ascoli, che pur essendo una città di medie dimensioni, ha invece grande visibilità nello sport dove primeggia maggiormente da moltissimi anni” dice Stallon “Questa è la città dei Carlo vittori e di Armando de Vincentiis, persone che hanno fatto la storia di tante discipline. Questa città ha visibilità grazie a Riccardo Orsolini,  Stefano Travaglia, Francesco Ceci, Romano Fenati, Nazzareno Di marco e  Simone Comini, potenziali atleti olimpici”
Saranno premiati tutti i campioni, da parte del Coni. Ci saranno anche  due momenti: uno denominato “L’ orgoglio ascolano” mentre nell’altro ci saranno gli “Oscar dello sport” e il premio agli atleti paralimpici.  Riconoscimento importante  anche alla squadra dei Mirmidomi.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Costantino nel Cuore", la presentazione del calendario degli eventi per i 25 anni della scomparsa di Rozzi

Articolo Successivo

Il premio Antonio Orlini all'atleta sambenedettese Emma Silvestri