Il premio Antonio Orlini all’atleta sambenedettese Emma Silvestri

COLLI – E’ stata una serata davvero ricca di emozioni quella vissuta all’Hotel Villa Picena in occasione della consegna del Premio Orlini indetto dal Centro Marcia Solestà, dal Coni, dal Panathlon Club e soprattutto dalla Fondazione Simona Orlini Onlus.

Una conviviale per farsi gli auguri di Natale e per premiare un promettente atleta del Piceno. Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, dell’ex sindaco Guido Castelli, degli assessori allo sport Nico Stallone di Ascoli e Pierluigi Tassotti di San Benedetto, del Presidente del Panathlon Club di Ascoli e Fermo, Francesco Silvi, del Presidente Regionale Coni, Fabio Luna, del Referente Provinciale, il Maestro dello Sport Armando De Vincentiis, di Vincenzo Ferretti del Centro Marcia Solestà, si è svolta la premiazione dell’atleta che maggiormente si è distinto nell’anno 2008 nell’atletica leggera. Un premio dedicato all’indimenticato sindaco Antonio ‘Tonino’ Orlini, primo cittadino dal 1971 al 1978, nonché dirigente e fautore di numerose iniziative sportive, sociali e culturali.
Ad aggiudicarsi il Premio è stata l’ostacolista Emma Silvestri, sambenedettese, della Collection Atletica San Benedetto e atleta azzurra della Nazionale, con una spettacolare bacheca di trionfi nonostante la sua giovanissima età. Nel 2018 la Silvestri, specialista dei 400 ostacoli, ha conquistato il titolo italiano Allieve e l’argento agli Europei di categoria. Ma è stata brillante protagonista anche nel 2019 vincendo il tricolore nella categoria Juniores. Il presidente della Fondazione Olrini e i tre olimpionici presenti hanno consegnato il premio.
L’albo d’oro del Premio venne inaugurato nel 2007 da Clarissa Claretti. Emma Silvestri si pone dietro Eduardo Albertazzi, John Mark Nalocca , Daniela Reina, Gianmarco Tamberi , Enrico Cipolloni , Lorenzo Del Gatto , Giacomo Brandi e Eleonora Vandi  e Simone Barontini.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gran Galà dello Sport, tanti i premi per i talenti e le eccellenze ascolane

Articolo Successivo

Festa dello sport: il 15 dicembre è show al palazzetto Speca.