Il gruppo Sabelli tra gli espositori di Marca dopo un 2017 con 80 milioni di fatturato


ASCOLI PICENO – Il gruppo Sabelli, composto da Sabelli spa, Trevisanalat ed Ekolat, sarà tra gli espositori di Marca, fiera dedicata alla private label in programma a Bologna il 17 e 18 gennaio.
Si tratta della seconda partecipazione alla manifestazione da quando Sabelli spa ha acquisito la Trevisanalat, dando vita al secondo maggiore polo produttivo di mozzarella da tavola in Italia, con una quota di mercato pari al 12%.

La Sabelli spa di Ascoli ha chiuso il 2017 con un fatturato di 80 milioni di euro, con una crescita del 10% a valore e del 5% a volume. Per Trevisanalat, la crescita è stata del 10% a valore e del 5% a volume: l’azienda di Resana (Treviso) ha raggiunto un fatturato di 55 milioni di euro. “Anche il 2017 ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni per Sabelli spa e Trevisanalat – commentano Angelo Galeati e Simone Mariani, amministratori delegati del Gruppo Sabelli -. Oggi nel comparto delle mozzarelle da tavola in Italia siamo il primo gruppo a proprietà italiana: tra gli obiettivi 2018 c’è il potenziamento della nostra posizione come partner della grande distribuzione, forti dell’aumento della capacità produttiva e del know how tecnologico delle fasi di lavorazione e confezionamento”. Con 123 mila tonnellate di latte fresco lavorato ”anno, tre siti produttivi e 451 dipendente e collaboratori, il gruppo Sabelli è una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di qualità e leader nei segmenti burrata e stracciatella.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Disoccupati Piceni: "Ripresa? Ma dove?", "Il lavoratore come una merce"

Articolo Successivo

La Confartigianato in campo per la digitalizzazione delle imprese