Il Movimento 5 Stelle propone: “Vendere il Del Duca per acquistare i parcheggi”

ASCOLI PICENO   – Il Movimento 5 Stelle critica il Sindaco Castelli in merito alla realizzazione del volume “Tutto quello che conta” dove il primo cittadino ha parlato di dieci anni di governo cittadino. Ma i Cinque Stelle mettono in campo anche una proposta per lo stadio “Del Duca”. Il candidato Sindaco Massimo Tamburri parla del volume del primo cittadino sottolineando di «Una situazione strana e imbarazzante. Abbiamo speso 50mila euro per una bella grafica  che però non può nascondere la realtà. Dire che la città è stata ben amministrata grida vendetta perché abbiamo visto i tanti problemi che ci sono. Saremo superati da San Benedetto come numero di abitanti per non parlare dei gravissimi problemi del settore del commercio, dove la città è molto regredita» dice Tamburri, «  Ascoli è una città in agonia e noi vogliamo farla rinascere. Noi ci presentiamo alle elezioni perché non condividiamo niente di quanto detto da Castelli. Non c’è stata programmazione ma solo piccole azioni di cui vediamo i risultati» aggiunge il candidato Sindaco, « E’ importante rivedere tutti i contratti  che sono senza nessuna concessione. Se lo stesso privato gestisce rifiuti e discarica e sui servizi non c’è controllo»

L’attivista Feliziano Ballatori propone una soluzione per lo stadio “Del Duca”, un tema già presente nella campagna elettorale per le Comunali. «Ci sono problematiche non indifferenti quando un opera viene fatta dal pubblico» dice Ballatori, « Abbiamo anche parlato con la Figc che ci ha spiegato che in questo momento molte società cercano di avere lo stadio di proprietà per potenziare i propri bilanci. Abbiamo interloquito con il presidente Tosti prospettando che, se fossimo noi a governare la città, la società bianconera potrebbe acquistare lo stadio» spiega Ballatori,  «Lo stadio deve essere totalmente a servizio della città, ma andare via da quello stadio significherebbe abbandonare tutta la storia. Costruire un nuovo impianto nuovo oscilla da 500 a 1000 euro a posto e per l’amministrazione ci sarebbero 8- 9 milioni di euro a disposizione» dice l’attivista 5 Stelle « I fondi ricavati dalla cessione devono essere investiti in un nuovo asset. La cifra incassata dovrà essere utilizzata per acquistare i parcheggi dalla Saba. Il comune è indebitato per circa 60 milioni , per gran parte, interessi sui mutui» evidenzia Ballatori « Gli elettori devono capire che è ora di cambiare, in una città che è degradata sotto molti punti di vista. Ci sono assessori che lo fanno da 20 anni e qualcuno debba dirgli di dare la possibilità ad altri» .

E sulla vicenda Ex Carbon,  Ballatori ricorda che « Il 31 gennaio scorso siamo stati al Ministero e abbiamo proposto per primi la nomina del generale Vadalà. La nostra non è una competizione con la Lega e  abbiamo avuto garanzie che il Ministro dell’Ambiente Costa verrà a visitare l’area Carbon» dice Ballatori « Ci stiamo muovendo per risolvere il problema e il governo ci ascolta».

Domenico Agostini ex giocatore dell’Ascoli, è candidato consigliere nelle liste del Movimento 5 Stelle. « Per il bacino d’utenza che ha Ascoli, la capienza dello stadio deve tornare ad essere quello di una volta. Ripristinare uno stadio del genere con tutte le accortezze può essere importante per la collettività» dice l’ex bianconero « Il luogo dove si trova adesso è ideale e non lo vedrei in un’altra zona». Agostini parla anche dei problemi che la città sta vivendo. « I miei figli vivono in Spagna, dove ci sono tante possibilità mentre qui si pensa solo a occupare posizioni, siamo fermi e bloccati. Bisogna che ci dicano qual’è la verità, perché la situazione non può andare avanti così».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, Ferretti (Fi):" Basta rancori e faide di potere che non interessano a nessuno"

Articolo Successivo

Il cardiologo Nardini proposto come candidato del centrosinistra