In Via Zanella scompaiono i parcheggi: il comitato di quartiere protesta

via zanella

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In Via Zanella scompaiono i parcheggi: il comitato di quartiere San Filippo Neri protesta contro l’amministrazione comunale.

Lo spazio dedicato a una trentina di parcheggi è stato eliminato alcuni giorni fa da Via Zanella, tra San Benedetto del Tronto e Grottammare. Il comune, infatti, ha disposto il rifacimento della segnaletica a terra, che conferma il doppio senso di marcia, ma esclude la possibilità di sostare a lato ovest della strada.

«Su Via Zanella – commenta il presidente di comitato di quartiere, Maurizio Di Giacinto – abiteranno dalle 200 alle 300 famiglie. Famiglie a cui è stata tolta la possibilità di parcheggiare vicino casa. Passando per questa strada, infatti, abbiamo notato il rinnovamento della segnaletica a terra, ma in base a quanto si vede, a lato ovest non sarà più possibile effettuare la sosta».

E ancora. «Mesi fa chiedemmo al comune di instaurare il senso unico di marcia, direzione sud-nord – continua Di Giacinto – ma da allora non se ne è fatto nulla. E infatti la nuova segnaletica non ha comportato un cambio nella viabilità. Inoltre, il comune avrebbe dovuto quantomeno informarci, se non proprio consultarci, prima di ridurre lo spazio dedicato alla sosta. Ho cercato di chiamare gli uffici della Municipale, ma non mi risponde nessuno».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Picchia l’arbitro a fine gara: un anno di daspo per un calciatore. Stessa sorte per altri quattro esagitati

Articolo Successivo

Legambiente nel coordinamento anti cemento: «No a nuove costruzioni»