Internet e innovazione: San Benedetto convocata a Bruxelles

SAN BENEDETTO – All’avanguardia nel digitale, anche in Europa. Il Comune di San Benedetto del Tronto è stato citato come eccellenza italiana nella ricerca commissionata dalla Commissione Europea alla Plum Consulting di Londra nel 2018.

Lo studio prende in esame l’adozione del protocollo IPv6 (utile al raggiungimento delle risorse su Internet) in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Nel capitolo dedicato all’Italia viene appunto presentata l’esperienza fatta nel nostro Comune come pioneristica nel panorama della Pubblica amministrazione italiana.
Un riconoscimento che non è passato inosservato. Infatti il Comune è stato invitato alla tavola rotonda organizzata dall’Ente responsabile per le risorse Internet in Europa che si chiama RIPE NCC.
Un incontro che si terrà alla fine di gennaio 2020 a Bruxelles dove verranno trattati importanti argomenti circa il futuro digitale dei Governi europei quali l’adozione del protocollo IPv6, sviluppo di nuove regole per la gestione delle risorse Internet,  sviluppi e tendenze nell’industria di Internet, il ruolo di Internet nel favorire le nuove tecnologie come il 5G, l’intelligenza artificiale e la fisica quantistica applicata alla grande Rete.
Soddisfazione da parte del Sindaco Pasqualino Piunti: “Questo riconoscimento come eccellenza nel campo dell’innovazione dimostra ancora una volta come la nostra città stia confermando un ruolo guida e di traino per il territorio anche in un settore strategico come Internet”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appuntamento con le "Eccellenze in Digitale" ad Ascoli

Articolo Successivo

Al via il Comitato d'innovazione strategica per il rilancio del capoluogo