La Lega B scende in campo contro la violenza sulle donne

la Lega B scende in campo contro il femminicidio e contro qualsiasi forma di maltrattamento sulle donne.
Lo fa nel weekend della giornata internazionale contro la violenza alle donne. L’Onu l’ha fissato, nel 1999, al 25 novembre.

Durante il 13° turno della Serie BKT i capitani delle squadre, al termine del riscaldamento, consegneranno su tutti i campi un mazzo di fiori al capitano della squadra femminile o a una esponente della società in rappresentanza di tutte le donne.

Il gesto della consegna del mazzo di fiori verrà seguito, successivamente,  da un messaggio letto dalla speaker al fine di promuovere gesti di gentilezza verso le donne.
Sui led si ricorderà la data del 25 novembre quale Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si contestualizzerà l’evento per gli spettatori presenti negli stadi così come accaduto negli anni passati grazie anche al supporto dell’AIC

Il nostro impegno – dice il presidente Balata- speriamo sia d’aiuto per contrastare un fenomeno ancora, purtroppo, troppo diffuso e per sul quale noi non vogliamo star zitti e far finta di nulla. Come Lega B siamo molto attenti al valore sociale dello sport e al contesto in cui ogni tifoso vive, ecco perché il calcio può essere uno strumento molto utile per veicolare questi messaggi di rispetto, di attenzione e di condanna di ogni forma di violenza fisica e verbale. Mi auguro che da piccoli gesti come questi possano nascere grandi consapevolezze”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Padoin: "Dobbiamo solo pensare a noi stessi. Il nostro morale è buono"

Articolo Successivo

Incontro con l'arbitro Daniele Orsato: una lezione di "vita"