La rotatoria di via Lombroso va in giunta

stadio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  I proprietari del lotto tra via Lombroso e viale dello Sport hanno ceduto le aree al Comune. Il terreno incolto sarà oggetto di un intervento di circa 3milioni di euro cofinanziati dalla Ciip, che prevede anche la realizzazione della rotatoria. Siamo nel quartiere Marina di Sotto nei pressi del così detto “curvone” dell’Eurospin. Il progetto dovrebbe essere approvato nella riunione di giunta odierna.
L’elaborato rientra nell’ambito 4 del piano particolareggiato di Marina di Sotto. E’prevista la realizzazione di un’estesa area a parcheggi a ridosso del tracciato ferroviario e una pista ciclo-pedonale in continuità con quella esistente, nonché un impianto di sollevamento delle acque piovane per risolvere il problema degli allagamenti nel quartiere.
La rotatoria andrà a migliorare e razionalizzare la viabilità urbana, collegando direttamente viale dello Sport con via Lombroso e la prosecuzione di via Piemonte, con ridisegno della complessiva rete infrastrutturale. L’intervento verrà inserito nel piano delle opere pubbliche 2019-2021.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sale slot, Bigossi (Pd): "Piunti faccia rispettare la legge"

Articolo Successivo

Sicurezza in via Monte Conero: la videosorveglianza può attendere