Maleducazione, menefreghismo ed assenza delle istituzioni in Via della Semina

La situazione che si sta registrando lungo Via della Semina (strada che collega la Zona Industriale alla S.S. Bonifica) tra Novico ed ex Cartiera comincia ad essere incresciosa.

Lungo la strada infatti, rifiuti di ogni genere sono sul punto di invadere l’intera corsia dal lato dell’ormai abbandonata Cartiera. Che stiamo parlando di una zona abbandonata, purtroppo, ce lo fanno capire i capannoni in disuso degli stabilimenti ai lati della strada, la quale manca di manutenzione da anni (strada dissestata e piante spontanee padroneggiano indisturbate). Premesso ciò, agli occhi dei cittadini lungo Via della Semina si erge una quantità enorme di rifiuti di origine diversa. Si distinguono nitidamente vecchi materassi, utensili di casa in disuso, armadi, una vasca da bagno, divani, tavolini e giochi per bambini in plastica, cerchioni di automobili e sedie. Il tutto all’area aperta in una strada percorsa addirittura dal trasporto pubblico urbano, tant’è che vi è la presenza di una fermata dell’autobus. La speranza dunque rimane nella recente introduzione degli ispettori ambientali da parte del Comune, con quest’ultimo che si è mostrato sino ad ora inefficiente visto il protrarsi della situazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Andrea Parola a tutto campo: "Ad Ascoli l'anno più bello della mia vita, sarei rimasto volentieri. Domenica ci aspetta una battaglia."

Articolo Successivo

Petrone soddisfatto: "Ci godiamo questo momento, il lavoro paga sempre."