Maltempo, una colata artica investirà il centro-sud

“Da parecchi giorni si intravedeva  un’irruzione artica sul nostro Paese, ora diventa realtà anticipando  addirittura la tempistica”. Il sito ilMeteo.it annuncia “una fase di  maltempo invernale sull’Italia, segnatamente al centro-sud. “Un’immensa discesa di aria artica interesserà il nostro Paese da giovedì e per  alcuni giorni. L’aria gelida porterà l’Italia in un freezer, con temperature notturne fino a -8° al Nord, fino a -20° sulle Alpi, -4°  al centro-sud in pianura”.
Inoltre, “arriverà la neve, che cadrà fin sulle coste e in pianura su
Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Possibilità di bufere e temporali di neve lungo le coste adriatiche. Gran sole gelido al nord e regioni tirreniche. L’apripista a questa imponente irruzione lo farà una bassa pressione che tra oggi e domani  inizierà ad interessare il centro-sud”.
Antonio Sanò, direttore di ilMeteo.it, avvisa che “tra oggi e domani
piogge, temporali e neve sopra i 1.200 metri dalla Liguria di Levante, Emilia Romagna meridionale, Toscana, Umbria e Marche si porteranno  verso il sud. Nord sempre con il bel tempo. Pausa asciutta mercoledì,  poi inizierà velocemente la colata artica che investirà l’Italia”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Senza incidenti da botti la notte di San Silvestro

Articolo Successivo

Lesioni al muro di un palazzo: divieto di sosta in via Romagna