Milleproproghe, Confindustria coordina interventi per azioni comuni verso il Governo

SAN BENEDETTO – Come noto, il Governo non ha accolto alcuni provvedimenti auspicati e sostenuti dalle imprese localizzate nel territorio colpito dal sisma.

In particolare – in sede di conversione del cd. “Decreto Milleproroghe” – le Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali non hanno approvato alcuni fondamentali emendamenti tra cui quello relativo alla proroga dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2021 della sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, di riscossione delle somme risultanti da accertamenti esecutivi nonché delle attività esecutive degli Agenti della riscossione.

Per questo motivo, vista la gravità della situazione per il sistema economico locale, il Presidente Simone Mariani e il Vice Presidente Giampietro Melchiorri, unitamente ai Presidenti delle territoriali dell’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili, hanno ritenuto utile ed opportuno richiedere un incontro per confrontarsi con gli Onorevoli Deputati e Senatori del territorio.

Alla riunione in programma venerdì pomeriggio presso l’Hotel Smeraldo di San Benedetto del Tronto, il cui obiettivo è quello di rappresentare la necessità e l’urgenza di un intervento immediato da parte del Governo e di concordare azioni comuni, parteciperà anche il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Redorange, il fiore all'occhiello dell'industria 4.0 è sambenedettese

Articolo Successivo

Cna: "Alimentare ok, tessile e abbigliamento in sofferenza. Pesano le crisi internazionali"