POST GARA Mangia: “Soddisfatto dell’atteggiamento” Mitrea: “Vittoria importante” Giorgi: “Complimenti a tutti per la prestazione”

Nel post gara di Ascoli-Como – presso la sala stampa dello stadio Del Duca – hanno rilasciato dichiarazioni mister Mangia, il difensore Mitrea e capitan Giorgi.

MANGIA: “Ottimo primo tempo dove abbiamo creato tante occasioni non sfruttate a dovere. In queste tipologie di partite il risultato è in bilico fino alla fine. Con l’uscita di Di Marco la scelta di Jankto è stata la più ovvia. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo senza che loro esercitassero un pressing importante, e il cambio di Cacia ci ha permesso di alzare la nostra linea difensiva. I momenti cambiano l’inerzia della gara, sono cose normali ma per la prestazione che abbiamo fatto un gol iniziale avrebbe fatto prendere alla gara un’altra piega. Dall’altra parte c’era una squadra in grande forma da non sottovalutare. Sono soddisfatto dell’atteggiamento propositivo della squadra, a prescindere dall’assetto tattico siamo arrivati con molti uomini in area di rigore cercando la via del gol. I nostri difensori sono stati molto bravi, hanno permesso alla squadra di essere corta. Dalla fine del mercato abbiamo messo calciatori nei loro ruoli naturali. Con la vittoria di oggi i due punti raccolti contro Latina e Brescia assumono il loro giusto significato. Ora affronteremo in trasferta il Pescara, sarà una partita molto sentita e ci faremo trovare pronti.”

MITREA: “Vittoria molto importante contro un avversario non facile. Per loro rappresentava l’ultima spiaggia ma siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Mi sto inserendo bene negli schemi della squadra, so che posso migliorare e la mia crescita va abbinata alla salvezza dell’Ascoli. Di fronte abbiamo avuto attaccanti molto dinamici, ma tutto il reparto si è mosso bene rispondendo al meglio. Con il Pescara sarà un match molto difficile, ma andremo li per giocarcela con l’obiettivo di dare continuità a questi risultati. Ci aspetterà una settimana impegnativa dove affronteremo anche il turno infrasettimanale, e la speranza è quella di fare più punti possibili.” 

GIORGI: “Bravi ad interpretare nel modo giusto la gara. Forse siamo andati in leggero affanno dopo il gol, ma oggi c’è solo da fare i complimenti a tutta la squadra. Sacrificio, corsa e voglia di arrivare prima dell’avversario hanno avuto la meglio. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo peccando d’imprecisione nonostante il Como non facesse un grande pressing, siamo stati quasi noi ad invitarli a salire. Sono tre punti che danno entusiasmo e che danno continuità. Sabato affronteremo la migliore squadra – insieme al Crotone sotto il profilo del gioco – del campionato. Arriviamo al match in un momento di forma ottimo e non ci faremo trovare impreparati.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ruggito Ascoli al Del Duca, Como sconfitto 1-0: Picchio fuori dalla zona playout

Articolo Successivo

LE PAGELLE. Lanni saracinesca, Jankto determinante, Petagna decisivo