Saint James’ Day, evento online dedicato a San Giacomo della Marca

 

MONTEPRANDONE – Domenica 6 dicembre giornata dedicata a San Giacomo della Marca. A una settimana dalla festa liturgica del Santo, appuntamento online dedicato ai soci e seguaci del Centro Studi San Giacomo della Marca. Un momento di condivisione e di cultura intorno al santo marchigiano.

Il Centro Studi San Giacomo della Marca in collaborazione con tutti gli enti locali legati al Santo, organizzano l’incontro online dal titolo “Saint James’ day“. Una serie di argomenti relazionati a turno da esperti del tema e moderati da Francesca Bartolucci e Monica Bocchetta. Nello specifico Maela Carletti racconterà la Summer School sulle pergamene del Monastero S. Tommaso di Potenza Picena. Francesco Nocco leggerà “La scrittura di san Giacomo” come Fulvia Serpico che introdurrà “Il manoscritto del fondo musicale” dell’Archivio storico della Prov. SS. Cuore di Gesù dei Frati di Napoli.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Centro Studi. Lo streaming avrà inizio alle ore 17. Possibilità di partecipare anche tramite collegamento Zoom. Per quest’ultimo c’è tempo fino al 4 dicembre per richiedere le credenziali di accesso al centrostudisangiacomo2020@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, sagre annullate e gli effetti sul territorio, Sagripanti (Unpli): «Cancellati oltre 90 eventi»

Articolo Successivo

"La Cultura è Positiva": sostegno di 500 euro per le associazioni in Rivera. Bando in scadenza il 21 dicembre