Samb, Montero: “Il Piacenza è tra le favorite, ma noi dobbiamo migliorare ancora”

SAN BENEDETTO –  L’allenatore della Samb Paolo Montero  si presenta davanti ai giornalisti per parlare del big match domenicale. Domani alle 15 la Sambenedettese affronta al Riviera delle Palme il Piacenza, quarto in classifica. E proprio la compagine ospite è l’argomento di apertura. “ E’ una squadra molto competitiva, una delle candidate alla vittoria finale e come emerge dall’analisi è una squadra di esperienza, di mestiere. Siamo consapevoli delle difficoltà, sono ostici, una squadraccia insomma, in senso buono ovviamente. Ma il loro blasone non ci impressiona, questa partita arriva proprio al momento giusto nel percorso di crescita che stiamo facendo, vedremo se siamo stati in grado di fare un ulteriore passo avanti sia dal punto di vista del gioco che sul piano mentale. Abbiamo giá incontrato squadre importanti ed abbiamo fatto bene, non dimentichiamolo. La Samb è forte e lo sta dimostrando. Domani é solo una partita importante, non un test. ”

La formazione. “Solo Orlando e Carillo sono indisponibili, tra l’altro rientreranno la prossima settimana. Il modulo è confermato. Al fianco di Miceli gioca Di Pasquale. Saranno fondamentali i duelli individuali. Le loro punte, Cacia e Paponi, hanno giocato in categorie superiori, sono molto esperte, si completano a vicenda ed in area sanno sempre cosa fare. Ma come al solito: rispetto si, sempre. Paura mai.”

Il Mister si congeda affermando che la Serie C italiana é molto valida e formante dal punto di vista professionale ed esprimendo le sue preferenze tattiche in tema di marcatura a uomo o a zona. “ Sulle palle inattive sono convinto che sia piú efficiente la marcatura a uomo, lo ripeto anche a Coverciano… così poi non ci sono scuse. “

Al termine della conferenza stampa, alla presenza di Cinciripini e dei due main sponsor, Elite e Global Impact, sono state presentate le divise ufficiali della Samb per la stagione in corso.

Modelli per l’occasione i calciatori Rapisarda, Miceli e Frediani oltre ai portieri Santurro e Raccichini.

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie C, la Samb vince a Ravenna, doppietta di Frediani

Articolo Successivo

Samb, Cernigoi fa poker, Piacenza liquidato 4 a 2