Una palestra all'aria aperta al parco della SS. Annunziata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Una bella iniziativa al parco SS. Annunziata di Porto d’Ascoli. Da lunedì 12 giugno fino al 25 agosto tutti potranno usufruire di una vera e propria palestra all’aria aperta con corsi completamente gratuiti.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì al mattino dalle 7 alle 8 si farà ginnastica di risveglio, una ginnastica dolce per gli over 55. Negli stessi giorni alle 18 sarà la volta dei bambini dai 5 ai 12 anni che avranno la possibilità di svolgere attività motoria di base, psicomotricità e attività ludica, mentre alle 19 per gli adulti si terranno lezioni di corpo libero e circuiti training il lunedì e il venerdì, alternando con il pilates il mercoledì.

Tutti i corsi, tenuti da insegnanti qualificati e laureati in scienze motorie, sono senza obbligo di prenotazione e  gratuiti in quanto patrocinati dal Comune di San Benedetto del Tronto e in collaborazione con l’ASD Punto Fitness. Per informazioni è possibile contattare l’ASD Punto Fitness al numero 3397813003 o all’indirizzo mail asdpuntofitness@gmail.com

A breve inoltre l’offerta del parco sarà arricchita da corsi di yoga in gravidanza, ginnastica per neomamme e pilates per il pavimento pelvico, tenuti dalle ostetriche Arianna Croci e Alessandra Maurizi. Tali corsi prevedono una piccola quota di partecipazione.

I più piccoli avranno poi la possibilità di partecipare a dei laboratori gratuiti domenica 25 giugno nell’ambito della Festa del parco. La cooperativa “A Piccoli Passi” proporrà infatti nel pomeriggio attività per bambini dai 3 ai 9 anni e laboratori artistici e di riciclo, mentre l’Associazione culturale “Batimà” effettuerà dei laboratori espressivo-corporei.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana 2017, i consoli hanno giurato in Piazza del Popolo

Articolo Successivo

Migliaia al pellegrinaggio Macerata-Loreto, presenti anche tanti ascolani